Olimpiadi Waldorf 2016

Nella suggestica cornice del Parco Archeologico di Paestum e all’ombra dei suoi templi, venerdi 20 e sabato 21 maggio si sono svolte le Olimpiadi delle scuole Waldorf.

Vi hanno partecipato  le scuole di Bolzano, Brescia, Firenze,  Latina, oltre alle tre scuole di Roma (Il Giardino dei Cedri, Janua e La Primula). Si è trattato  di un’esperienza bella ed unica  per ii bambini, per i maestri ed naturalmente per noi genitori.

Abbiamo avuto la fortuna di viverla in una location magica e suggestiva grazie alla coraggiosa iniziativa della Scuola di Latina e alla lungimiranza del nuovo direttore del sito archeologico.

E’ giusto condividere le foto, ma anche le nostre impressioni ed emozioni con i ragazzi ed i genitori della nostra scuola per creare in loro l’attesa di questo importante appuntamento negli anni a venire che corona e completa il programma di studio della V classe .

All’ombra dei templi tutto diventava credibile e magico dall’omaggio agli dei della sera del 20, alle gare di pentatlon (staffetta, lotta, salto in lungo, lanco del disco e lancio del giavellotto) dalle tuniche e agli stendardi colorati delle polis di Poseidonia, Kroton, Sparta, Argo, Atene, Oilmpia ed Itaca sotto i cui colori hanno gareggiato gioiosamente atleti di varie parti d’italia.

Per noi genitori e’ stata  l’occasione per sostenere gli atleti ma anche di conoscenrci e confrontarci con altri genitori che hanno fatto la nostra stessa scelta educativa in altre parti del paese.

DSC_0259 DSC_0369

DSC_0093 DSC_0243