Conoscenza e Amore, seminario di Michel Joseph

L’Associazione “La Primula”

via della Cisa 1- Montesacro, 00141 Roma

invita ad un seminario di

MICHEL JOSEPH

Dottore in Filosofia, conferenziere, conduttore di seminari e formazioni – direttore della rivista “Tournant”, creatore del Centro spirituale e culturale di Montaphilant (Francia)

COME RIUNIRE OGGETTIVAMENTE L’AMORE E LA CONOSCENZA PER SVILUPPARE UN LAVORO SPIRITUALE IN COMUNE?

Il seminario si svolgerà nella sede dell’Associazione nei giorni di

sabato 24 e domenica 25 settembre 2016

mjoseph

Programma

Nel suo libro la Filosofia della libertà, Rudolf Steiner ha posto il principio dell’amore come base della conoscenza. Ogni atto di conoscenza pura fa risvegliare l’entusiasmo e la gioia di scoprire i vari livelli della realtà. Conoscere il mondo accresce nel soggetto un legame d’amore con il mondo così come anche un legame d’amore nei confronti della conoscenza stessa. Gli antichi greci chiamavano questo doppio legame “Filosofia”, amore della saggezza. Al contrario, senza l’amore la conoscenza non potrebbe esistere poiché occorre collegarsi con il mondo e con le idee perché queste poi possano nascere in noi.

Sabato 24 settembre dalle 9.30 alle 18.30 :

La corrente della saggezza e quella dell’amore. La loro presenza nel fiume del divenire umano, nella storia collettiva e nella biografia personale. I ritmi.

Domenica 25 settembre dalle 9.30 alle 18.30:

L’evoluzione della vita sociale nei suoi rapporti con l’amore e con la conoscenza. Le antiche e le nuove comunità, come aiutarle a sviluppare attraverso il lavoro meditativo una nuova collaborazione con l’angelo. Triarticolazione sociale e lavoro spirituale per far rinascere la vita della cultura. I tre livelli dell’incontro dell’amore e della cultura per realizzare gli ideali della fraternità, dell’uguaglianza e della libertà.

Il costo del seminario è di 120€. Sono possibili sconti su richiesta per studenti, disoccupati e coppie. Il seminario presuppone un minimo di 12 e un massimo di 25 persone iscritte. Si prega di effettuare gentilmente le iscrizioni al più presto. Non si chiede una caparra, contiamo invece sulla serietà. Grazie.

Il ricavato sarà devoluto allo sviluppo delle attività antroposofiche del Maniero templare di Montaphilant, Francia: in questo modo, la partecipazione al seminario diventa anche un sostegno per questo nuovo centro di lavoro spirituale. Per informazioni e iscrizioni rivolgersi a: Sylvie Richterova, 06 999 78 14; cell. 347 1890 194; Se possibile, iscrivetevi usando i seguente indirizzo: sylvierichterova@yahoo.it